*** EVENTO ANNULLATO ***
È con piacere che condividiamo questa iniziativa che ci riguarda da vicino, ci sarà infatti a Roma, il 7 e 8 Febbraio 2020, il
1° Incontro Nazionale per Genitori Sordi di Figli Udenti organizzato dal Settore Nazionale Famiglia dell’Area USF – Università, Scuola e Famiglia dell’ENS.
Potete trovare tutti i dettagli sul loro sito: http://areausf.ens.it/attivita/eventi/378
Per iscrizioni online: https://www.eventbrite.it/e/61871019886 (scadenza iscrizione: 18 Gennaio 2020)
Visto l’argomento trattato siamo stati invitati e parteciperà anche a nome dell’associazione CODA Italia Manolo Vacca, membro del Consiglio Direttivo nonchè psicologo e psicoterapeuta, il suo intervento nella mattina di sabato 8 febbraio tratterà “La relazione tra genitori sordi e il figlio udente: caratteristiche e specificità“, nel pomeriggio invece il suo workshop tratterà le seguenti tematiche: “Indicazioni pratiche per una comunicazione sana ed efficace tra genitori sordi e figli udenti”.
Vi ricordiamo che il numero dei posti, come potete leggere sul sito dell’USF, è limitato, vi raccomandiamo di prenotare per tempo!
“Il Settore Nazionale Famiglia dell’Area USF – Università, Scuola e Famiglia dell’ENS ha organizzato per i giorni 7 e 8 febbraio 2020 una serie di incontri dedicati ai genitori sordi di figli udenti. L’obiettivo dell’iniziativa è di creare l’occasione per uno scambio di informazioni e per confrontarsi in modo costruttivo su un tema finora mai affrontato nelle modalità proposte. In particolare ci si soffermerà sul ruolo dei genitori sordi bilingui (Lis/Italiano) e biculturali (sordi/udenti) con figli udenti.”